10 segreti svelati per una pelle più bella

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

10-segreti-per-una-pelle-bellissimaSono 10 i segreti da conoscere  a qualsiasi età, da seguire ogni giorno per preservare la propria bellezza. Ecco le indicazioni dei dermatologi, riassunte in dieci punti per preservare la giovinezza della pelle fino alla vecchiaia.

  • 1. Lava il viso gentilmente: acqua tiepida, detergente delicato da applicare con le dita e con movimenti circolari. Risciacqua e asciuga tamponando la pelle con un telo morbido e pulito.
  • 2. Evita di andare al solarium, usa piuttosto una crema con filtro solare ogni giorno, anche in inverno.
  • 3. Passa ad una crema autoabbronzante, se non riesci a proprio ad accettarti con la carnagione chiara neanche in inverno.
  • 4. Non fumare. Prima si smette e prima la pelle si riprende (monito per le ventenni), ma anche se si perde il vizio più tardi la pelle ne trarrà giovamento a distanza di qualche mese (monito per le over 40).
  • 5. Scegli prodotti cosmetici idonei al tuo tipo di pelle. Le ventenni non possono usare i sieri per le pelli mature, pena la comparsa di comedoni. E le donne mature non devono scegliere sieri light solo perché si assorbono subito, pena l’inutilità dell’acquisto. Fra i migliori ingredienti: retinolo, vitamina C e sostanze antiossidanti per tutte. Dopo i 40 anche fattori di crescita in crema, peptidi e collagene.
  • 6. Se hai l’acne (che colpisce le giovani ma anche le over 40) o la pelle sensibile non usare cosmetici esfolianti. Meglio chiedere le indicazioni ad uno specialista.
  • 7. Lava il viso quando ti svegli la mattina, prima di andare a letto e dopo aver sudato in palestra o correndo. Leverai lo smog, il fumo, lo sporco e i resti di trucco e creme.
  • 8. Combatti lo stress. Trova tecniche e modi piacevoli per farlo. Palestra, attività ricreative divertenti, chiacchiere con amiche, a spasso col cane? Svagarsi è la regola. Non fare diete yo-yo piuttosto mantieni lo stesso peso negli anni e fai attività fisica. Lo stress rende la pelle stanca e grigiastra e fa assumere al viso espressioni malinconiche e tristi.
  • 9. Stai pensando alle punturine e a qualche ritocco col bisturi? Niente fretta, rivolgiti ad uno specialista certificato e preparato e, dopo la prima visita, prenditi qualche settimana per decidere e capire se lo vuoi davvero.
  • 10. Per tutte le fasce di età: vai dal dermatologo per prevenire i tumori della pelle, soprattutto se hai nei che cambiano aspetto o danno prurito o sanguinano.

Salva

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.