Festeggiamo i 70 anni del mito Dior

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Nel 1947, quando la Maison Dior nacque, non lanciò solo la sua prima collezione di abiti. Lanciò anche la sua prima fragranza: Miss Dior. Il primo nato tra i profumi, dal jus elegante di un chypre/verde, impersonava, a livello olfattivo, lo spirito rivoluzionario del New Look.

Ora una mostra al Musée des Arts Décoratifs di Parigi – Christian Dior, Couturier du Rêve – celebra i 70 anni di questa fragranza e degli abiti che la casa di moda di Avenue Montaigne ha creato (guardali tutti nella gallery) sotto la direzione dei vari designer che hanno seguito Monsieur Dior: Yves Saint Laurent, Gianfranco Ferré, John Galliano, Raf Simons, Maria Grazia Chiuri, etc.

Oltre agli abiti la mostra espone documenti originali, accessori (cappelli, gioielli, borse e scarpe), immagini, tra cui quelle dello Château de La Colle Noire e dell’amata sorella Catherine Dior, fonte d’ispirazione per la fragranza Miss Dior, e altri profumi icona. Come la bottiglia di Miss Dior creata per Grace Kelly con la corona incisa sul tappo e le tante versioni olfattive di J’adore, altro grande successo olfattivo della Maison.

La mostra continua con il mondo del make up, tra le immagini di The Art of Colour e le creazioni dei Direttori della Creazione e dell’Immagine del Make Up Dior: Serge Lutens, Tyen, Peter Philips.

I 70 anni della Maison Dior saranno in mostra fino al 7 gennaio 2018.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.