L’antica arte del ricamo

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

L’antica arte del ricamo, come personalizzare gli abiti

L’antica arte del ricamo ha come punto di riferimento aziende che operano in un settore tanto affascinante quanto versatile. Perché mai come in questo campo le esigenze del cliente, anche le più estrose, sono alla base della realizzazione del prodotto. In effetti, il ricamo a macchina è in grado di personalizzare qualsiasi capo d’abbigliamento o accessorio.

Non soltanto aziende: soddisfa le richieste di privati che vogliono porre la loro firma sul tessuto che desiderano. Una scritta o un logo o un disegno o qualsiasi vezzo vi venga in mente, non si pongono limiti: gli daranno vita duratura e sapranno consegnarvelo in men che non si dica. Il ricamo è arte di qualità e il motivo è presto detto: il logo è il biglietto da visita di qualsiasi azienda e desiderano fare del loro meglio per realizzare una cifra memorabile.

Dal disegno alla stiratura

L’antica arte del ricamo coniuga tecnologia avanzata ad artigianalità, precisione delle macchine e creatività degli operatori specializzati. La perfezione della macchina industriale passa attraverso la fantasia degli operai specializzati. Del resto, il prodotto finito è sempre unico e originale in quanto rispondente alle particolari richieste del cliente. La versatilità che li caratterizza è al servizio esclusivo del cliente, che può collaborare fin dalla progettazione. Il disegnatore ha il compito di trasferire il disegno sul tessuto mediante piccolissimi punti da ricamo trascritti nel software: è la fase della punciatura. Successivamente intervengono le macchine ricamatrici, che lavorano sotto la supervisione costante degli operatori. L’ultima fase della lavorazione è invece manuale: il capo d’abbigliamento sarà ripulito e stirato.

Ricerca sui materiali e tecnici specializzati

Gli specialisti dell’antica arte del ricamo vi accompagnerenno durante tutte le fasi di lavorazione. Sul sito www.umbriaricamo.it potrete richiedere un preventivo gratuito compilando l’apposito form. Realizzano abbigliamento personalizzato con ricami di pregio servendosi di figure professionali specializzate. Per superarsi non trascurano la ricerca sui materiali e sulle tecniche per ricamare su qualsivoglia tessuto. Filo, tiraggi e tessuto sono soltanto alcuni dei fattori da cui può dipendere la qualità della punciatura. Saranno gli operai punciatori, indipendemente dal lavoro della macchina ricamatrice, a determinare la bontà dell’esito. L’alta qualità è assicurata anche dall’occhio clinico dei tecnici, che verificheranno l’accuratezza del lavoro eseguito a macchina.

Attenzione ai dettagli

L’antica arte del ricamo è in grado di personalizzare sia gli indumenti da lavoro e da ufficio sia gli abiti semplici, sui quali ricamerà loghi aziendali e disegni di ogni tipo. Si sa, l’originalità delle tenute da lavoro non è soltanto un vezzo estetico: può rivelarsi importante in termini di ritorno d’immagine. A maggior ragione si impegnano a fornire un prodotto il più possibile accurato e in grado di sorprendere. Attività antichissima, il ricamo necessita di estrema attenzione ai dettagli. Il ricamo industriale saprà riscaldare la precisione delle macchine con l’estro. Un solo capo d’abbigliamento o le tenute di un esercito, useranno la stessa passione nel lavoro.

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.