Orologi classici o preziosi,dove acquistare con fiducia

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Perché avete intenzione di acquistare un orologio?

Semplicemente per conoscere l’ora?

Oppure perchè vi piacciono gli accessori alla moda o magari state cercando un accessorio di valore perchè volete farvi un regalo?

Le motivazioni possono essere tante…

L’orologio è un accessorio personale. Al momento dell’acquisto sono molti i fattori che indirizzano la scelta verso un particolare tipo, tra questi lo stile di vita e il lavoro svolto. In questo articolo vi parleremo di orologi uomo fornendovi tutte le informazioni necessarie per aiutarvi a prendere la decisione adatta alle vostre esigenze.

Ci sono diversi tipi di orologi ma la prima distinzione si può fare tra orologi classici , orologi sportivi oppure orologi preziosi.

Gli orologi più versatili invece hanno un design tradizionale e sono quelli più comuni, indicati per chi cerca un unico accessorio. Un’altra categoria a parte è riservata agli orologi che sembrano dei piccoli capolavori artistici, si tratta di pezzi unici nel loro genere, non sempre apprezzati perché in questi casi deve essere proprio “amore a prima vista”.

Un altro discorso che riguarda gli orologi è il prezzo. Quanto avete intenzione di spendere? Il consiglio è di non esagerare e di mantenersi nel proprio budget, a meno che non abbiate intenzione di investire in un oggetto il cui valore aumenta con il passare del tempo. Indicativamente per un orologio svizzero di tipo meccanico il prezzo parte da 400 euro, la cifra arriva a 1500 euro per quelli di lusso. In commercio vi sono molte proposte a prezzi contenuti e di qualità, alcune delle marche più conosciute sono Omega e Breil giusto per citarne alcuni. Per orientarvi ulteriormente nella scelta vi suggeriamo di guardare il materiale del bracciale, il cuoio tende a deteriorarsi, soprattutto nei modelli di bassa qualità, mentre l’acciaio inossidabile è più resistente e pratico. Anche il quadrante, le cui dimensioni sono diverse, deve resistere agli urti. Gli orologi sportivi hanno la cassa e il cristallo molto più “pesanti”, a differenza di quelli classici e artistici che rispettano altri criteri. E voi di che orologio siete?

Gli orologi preziosi

Sono un vero mondo a parte bisogna ammetterlo, questo accessorio non rappresenta più semplicemente un oggetto da tenere al polso per consultare l’ora ma si trasforma in un vero elemento di stile ed eleganza. Un segno distintivo che raramente passa inosservato.

Certo stiamo parlando di Rolex spesso molto costosi, ma se siamo intenzionati ad acquistarne uno è bene rivolgersi a orologerie o gioiellerie conosciute e di fiducia, poichè il rischio di ritrovarsi tra le mani un orologio copia (o replica) è veramente alto.

Ecco alcuni modelli tra i miei preferiti:

orologio cartier chronoscaphe

bulgari diagono

tudor

rolexBreguet

 

 

Salva

Salva

Salva

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.