Quanto tempo usare i passeggini leggeri?

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

In cima alle liste di nascita della maggior parte dei genitori, il passeggino accompagnerà il tuo bambino in tutte le sue prime passeggiate. Alcuni bambini si sentono così bene in loro che non vogliono nemmeno smettere di usarli … Ma la domanda nasce spontanea, passeggini leggeri quando usarli

Equipaggiamento essenziale per i genitori di bambini piccoli, il passeggino può essere usato dalla nascita, nel caso di alcuni modelli, a 3 o 4 anni e anche fino a 5 anni e anche se un bambino cammina bene a quell’età, può stancarsi nei lunghi viaggi. Attendi un po ‘prima di toglierlo!

Passeggini 3 in 1 o 2 in 1: in teoria, dalla nascita ai 3 anni

I passeggini combinati, 3 in 1 o 2 in 1, consentono il trasporto di un bambino dalla nascita a circa 3 anni (15 chili).

  • La navicella è un lettino per bambini dalla nascita a circa 6 mesi.
  • Da 3 mesi e approssimativamente fino alle 9 puoi usare il maxi-cosi, che ti permette di mettere il bambino in posizione semi-seduta.
  • Da 6 mesi e fino a 3 anni è possibile installare la sedia nel telaio, in cui il bambino rimarrà seduto.

Inoltre, ci sono passeggini pieghevoli di prima età che possono essere utilizzati dalla nascita fino a 3 anni. Sono pieghevoli fino a 180 gradi e, quindi, permettono al bambino di allungarsi completamente.

Passeggino della 2a età: in teoria, da 5 mesi a 3 anni

Dopo 5 mesi puoi usare un carrello pieghevole, più leggero e più compatto, che ha anche uno schienale reclinabile. “In una posizione inclinata tra i 30 ei 60 gradi, non c’è alcun problema nel trasporto di un bambino di 5 mesi”, afferma il dott. Edwige Antier, pediatra di Parigi.
Questi passeggini permettono di portare il bambino fino a 3 o 4 anni. Ovviamente, purché rispetti le regole relative al peso. “Controlla sempre che il passeggino sia adatto a sostenere il peso del tuo bambino e che sia in buone condizioni se è di seconda mano”, avverte il dott. Antier. E qualunque sia l’età del bambino, prendilo sempre ben legato per evitare qualsiasi incidente!
Se hai due bambini piccoli, puoi sistemare una piattaforma sul retro del passeggino per quella più grande, consiglia il pediatra. “Dopo 18 mesi, i bambini adorano salire sulla piattaforma posteriore del passeggino e sentono i re del viaggio.”

Passeggino: non c’è limite di età per l’uso!

Possiamo leggere in alcuni punti che i bambini non dovrebbero più andare sulla sedia quando iniziano l’asilo nido, che smettere di usarlo è importante per loro essere più autonomi …
Quindi, c’è un limite di età per il passeggino? “Niente affatto, possiamo portare il bambino lì da molto tempo, anche fino a 5 anni”, risponde il dott. Edwige Antier.
“I passeggini sono fondamentali per lunghe passeggiate, basta andare a Disneyland per vedere quanto sono utili”, dice il pediatra, che insiste sul fatto che non è una questione di autonomia: “Un bambino può perfettamente volere riposati, sei stanco a fare una passeggiata o preferisci camminare su brevi viaggi, devi essere attento ai loro bisogni “.
Inoltre, il passeggino è più utile per i genitori di bambini che sono molto commossi o che di solito lasciano andare le loro mani per la strada. A volte puoi scoprire che hai bisogno di 15 minuti (o più) senza guardare il piccolo. In questi casi, assicurati che il bambino non abbia bisogno di nulla prima che tu sia assente, dal momento che rischieresti di rimpiangerlo profondamente.

A-S. Glover-Bondeau

Fonti:

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *